Hip Hop Bambini

da 7 a 12 anni

Un ballo, un’epoca, una generazione!

L’hip hop si presenta come espressione della multiculturalità delle grandi città americane degli anni ’60. L’Hip Hop è nato nelle strade dei bassi fondi americani e nasce come sostituzione alla violenza tra le gang. Nasce dal Funky e pian piano si è ramificato in vari stili, il primo la breakdance.
Fulcro centrale di questo stile musicale è il mix tra musica black, R&B e rap, letteralmente declamato attraverso nuovi mezzi espressivi e innovative interpretazioni del mezzo non solo strumentale ma anche di esecuzione
C’è un’unica regola, ovvero Nessuna Regola. Da un punto di vista strettamente tecnico, l’hip hop ricorda il jazz, anche per la sua unica regola codificata, ossia l’improvvisazione. La moda dell’hip hop è ormai dilagante, grazie anche alla sua pratica da parte delle star della musica e del cinema. I corsi d’hip hop di Salsaloca, aperti ai bambini dai 7 anni in su, hanno come obiettivo quello di avvicinare i più piccoli al mondo delle danze urbane e accrescere e strutturare tutti gli schemi motori principali. Le lezioni sono pensate per essere divertenti, stimolanti e arricchite da giochi a tema riguardanti l’hip hop.

Istruttori di Hip Hop

Iscriviti ora al nostro corso di Hip Hop

  • Prima lezione gratuita
  • Inizio corsi a settembre
  • Divertente
Chiama ora

Sedi

San Nicolò di Celle – Perugia
Sinalunga – Siena